Cosmetico

Cosmetico

La storia dell’amore di Filippo Leonardi per l’apicoltura inizia sin dalla sua infanzia. Già alla sola età di dodici anni inizia ad occuparsi degli alveari acquistati dal padre ai piedi dell’Etna e, nel 1984, intraprende l’attività di apicoltore.

La passione per le api e l’amore per la natura che le circonda, hanno permesso importanti investimenti finanziari e continui aggiornamenti volti ad acquisire nuove competenze nel settore, portando l’azienda familiare ad un altissimo livello di qualità. L’innata devozione verso il mondo delle api, quell’accostamento quasi paterno al loro mondo e alle loro abitudini, quella scrupolosa osservanza verso le leggi di madre natura e il profondo rispetto per il territorio vengono riconosciuti nel 2000 con la certificazione ufficiale di azienda biologica.

Dopo trent’anni di esperienza e di dedizione al lavoro che finisce per coinvolgere anche la moglie Rosetta, nel 2002, Filippo Leonardi decreta con orgoglio la nascita di Solmielato. La genuinità garantita e la voglia di portare avanti il proprio lavoro secondo importanti valori hanno portato inoltre l’azienda ad associarsi ad Addiopizzo.

0